Iniziative

LAZIO 2020 – FOCUS GREEN ECONOMY”

L’appuntamento è il secondo (il 29 luglio scorso si è svolto quello sul Turismo) di una serie di incontri promossi dall’Associazione “ARomaSiCambia!” (in questo caso ospitata dalla manifestazione “Isola della Sostenibilità”) con l’obiettivo di favorire il dialogo tra rappresentanti della business community, parti sociali e istituzioni sui temi cruciali per lo sviluppo del Lazio e di Roma. (continua…)

L’Associazione ARomasicambia! ha organizzato l’evento
“LAZIO 2020 – FOCUS TURISMO –Esperienze, risorse e progetti per uno sviluppo economico e solidale”, che si è tenuta presso l’Antica Biblioteca Valle, Largo del Teatro Valle, 7/9, a Roma, il 29 luglio, ore 17.30 – 19.30.
L’appuntamento è stato il primo di una serie di incontri promossi dall’Associazione con l’obiettivo di favorire il dialogo tra rappresentanti della business community, parti sociali e Regione sui temi cruciali per lo sviluppo del Lazio.
La modalità prescelta è quella del focus group che prevede la partecipazione di un numero ristretto e qualificato di operatori che, con interventi mirati, potranno avanzare questioni, riflessioni, proposte ai rappresentanti istituzionali presenti con il comune obiettivo di rendere la programmazione e l’implementazione delle azioni regionali il più possibile efficace.
(continua…)

L’Europa è un Paese per giovani?

Il tema dei giovani e del loro ingresso nella vita attiva è centrale nel dibattito sul futuro dell’Europa. I dati sulla disoccupazione e sui NEET sono impietosi e impongono risposte concrete a tutti i livelli di governo, da quelli comunitari, fino a quelli nazionali e territoriali.

La nostra Associazione ha avviato una riflessione a tutto campo sui temi del lavoro e dell’impresa, soffermandosi sulle proposte “in progress” per la definizione del JOBS ACT, ed ha pianificato un evento relativo a questa tematica, programmato per il giorno 13 Maggio 2014, h 18 presso l’Istituto Sacro Cuore, Via Marsala 42.

(visualizza e commenta i documenti)

Perché Matteo! Lavoro e Impresa Cambiano Verso

Il 3 dicembre 2013 siamo partiti realizzando insieme un evento su lavoro e impresa. Pensiamo che il declino dell’Italia non sia irreversibile, ma serva un cambio di orizzonte. Il 3 dicembre presentammo le nostre proposte, i rappresentanti di lavoro e imprese portarono le loro, i politici risposero su come far ripartire l’Italia. Perché Matteo! è stato un evento e un laboratorio di idee che ha contribuito all’inizio del cambiamento che tutti noi auspichiamo.

(visualizza tutti gli interventi dei relatori)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...